Skipper

Se nessuno degli ospiti è in possesso di patente nautica o comunque desiderate essere accompagnati da un professionista, sarà nostra cura fornire un professionista qualificato che sarà compreso nel contratto di noleggio.

Se nessuno degli ospiti è in possesso di patente nautica o comunque desiderate essere accompagnati da un professionista, sarà nostra cura fornire un professionista qualificato che sarà compreso nel contratto di noleggio. A lui spetteranno le decisioni sulla navigazione, sulla sicurezza e sul generale andamento della barca, anche se comunque suo compito sarà quello di accontentarvi compatibilmente alle condizioni di sicurezza. Per evitare malintesi sarà dunque opportuno comunicargli sempre chiaramente desideri ed esigenze per elaborare insieme il programma più opportuno.
Se avete titolo e capacità per condurre in autonomia l’imbarcazione o volete provvedere personalmente alla scelta di uno skipper il vostro sarà un contratto di locazione e la persona munita del titolo necessario sarà il comandante che assumerà le responsabilità di legge verso la compagnia e l’equipaggio.
Il suo compenso non è compreso nella locazione dell’imbarcazione ed oscilla tra i 130 e 150 euro giornalieri a seconda della durata del noleggio